Storia

Siamo persone con il naturale desiderio di vivere bene. Il che significa, per noi, scegliere e agire per un ambiente sano e vitale, ogni giorno, ogni momento… e quando le nostre strade si sono incrociate, abbiamo deciso di mettere le nostre competenze professionali al servizio dei principi di sostenibilità ambientale e sociale.foglie4 copia

Le nostre idee si sono concretizzate nell’evento Change up! Scelgo io, tenutosi nel maggio 2011.
Il nome associa il termine tecnico change up (“passare a una marcia superiore”) con un’esortazione individuale (scelgo io) perché il focus è sulla persona e sul potere di ognuno di noi di cambiare le cose. Il debutto primaverile ha visto la seconda edizione nel novembre dello stesso anno, sempre a Superstudio Più di Milano, dove abbiamo realizzato un “villaggio a tema” come luogo di incontro tra produttori, distributori, esperti e pubblico: una selezione di aziende e produzioni etiche, ecologiche e sostenibili, con momenti di socialità e di coinvolgimento (workshop, dimostrazioni, laboratori).

E’ stata un’esperienza molto impegnativa, ma di grande soddisfazione, perché la qualità viene premiata, a maggior ragione in un’epoca difficile come la nostra. E abbiamo avuto la conferma che il pubblico vuole conoscere ed essere informato, per diventare protagonista
e poter scegliere in autonomia, premiando le realtà più virtuose. Dopo una lunga riflessione abbiamo deciso di trasformare l’evento in un SISTEMA per promuovere il lifestyle sostenibile. E abbiamo scelto Make a Cube, il primo incubatore in Italia specializzato in start up ad alto valore ambientale e sociale…

sentiero1 copia …è finita, anzi iniziata, con la       fondazione di Change up!   Associazione, un’APS per la Promozione della Sostenibilità, e la nascita di Change up!-Consulting, società di marketing & communication for eco-ethic business, la prima realtà a esclusivo servizio di imprese eccellenti nella produzione di beni/servizi del Lifestyle Sostenibile: moda, design, beauty, food… nel frattempo si è svolta la terza edizione di Change up! Scelgo io, alla Palazzina Liberty di Milano, nell’ottobre 2012.

Siamo una realtà in continuo divenire, grazie ai contatti, alle relazioni e all’esperienza sul campo con persone che abbracciano i nostri stessi valori. Oggi coordiniamo una rete di professionisti che ci permette di offrire alle aziende servizi di consulenza specializzata, affiancandole nel loro percorso di sostenibilità, nella ricerca di partner e nuovi canali di business, nelle attività di comunicazione e di rafforzamento della loro reputation.