Team

Siamo un team nato per diffondere la cultura della sostenibilità, con l’obiettivo di promuovere realtà imprenditoriali attente al rispetto per l’ambiente, le persone, le risorse, la tutela degli animali. E che ne fanno leve per lo sviluppo economico-sociale, poiché la sostenibilità, oltre a un’esigenza, è un’OPPORTUNITA’.

Siamo persone con il naturale desiderio di vivere bene. Il che significa, per noi, scegliere e agire per un ambiente sano e vitale, ogni giorno, ogni momento… e quando le nostre strade si sono incrociate, abbiamo deciso di far coincidere il nostro lavoro con il tempo dedicato alla conoscenza e alla cultura di un vivere migliore.

Le nostre idee si sono concretizzate nell’evento Change up! Scelgo io: nome che associa il termine tecnico change up (“passare a una marcia superiore”) con un’esortazione (scelgo io) perché il focus è sulla persona e sul potere di ognuno di noi di cambiare le cose. Debutto nel maggio 2011, seguito dall’edizione Winter nel novembre dello stesso anno: a Superstudio Più di Milano abbiamo realizzato un “villaggio a tema” come luogo di incontro tra produttori, distributori, esperti e pubblico, con una selezione di aziende e produzioni etiche, ecologiche e sostenibili, creando momenti di socialità e di coinvolgimento.

Un’esperienza molto impegnativa, ma di grande soddisfazione, perché la qualità viene premiata, a maggior ragione in un’epoca difficile come la nostra. E abbiamo avuto la conferma che il pubblico vuole conoscere ed essere informato, per diventare protagonista
e poter scegliere in autonomia, premiando le realtà più virtuose.Dopo una lunga riflessione abbiamo deciso di trasformare l’evento in un SISTEMA per promuovere il lifestyle sostenibile. E abbiamo scelto Make a Cube, il primo incubatore in Italia specializzato in start up ad alto valore ambientale e sociale…

…è finita, anzi iniziata, con la fondazione di Change up! Associazione, un’APS per la Promozione della Sostenibilità, e la nascita di Change up!-Consulting, società di marketing&communication for eco-ethic business, la prima realtà a esclusivo servizio di imprese eccellenti nella produzione di beni/servizi del Lifestyle Sostenibile: moda, design, beauty, food…

E’ ormai evidente che la dimensione eco-etica, assieme a quelle formativa e tecnologica, sono fattori innovativi per lo sviluppo futuro e non si può più scindere il valore del prodotto finito dal suo ciclo di vita. Lo chiedono gli utenti, sempre più consapevoli, riflessivi e avveduti, alla ricerca di beni/servizi maggiormente connotati, capaci di unire estetica e funzionalità a principi ecosostenibili e di responsabilità sociale.

sistern

Marina Massimino – imprenditrice, dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere e conseguenti periodi trascorsi all’estero, lavora dal 1990 nel settore Marketing & Comunicazione ed Eventi. Si occupa di organizzazione, pianificazione e gestione aziendale. Da sempre sensibile a tematiche ecologiche, approfondisce nel corso degli anni l’approccio alla Sostenibilità intesa come modello di vita e di lavoro.
Mob +39.3483852508, marina@changeup.it

Silvia Massimino – giornalista professionista dal 2000, dopo la laurea in Lettere con indirizzo in Comunicazioni Sociali, inizia a collaborare con case editrici e redazioni e come free lance per testate di moda, design, teatro e danza. Dal 2009 si dedica alle tematiche inerenti la sostenibilità e alla comunicazione dell’eco-ethic business. Dal 2007 è socia attivista dell’Associazione Onlus LAV Lega Anti Vivisezione. Nel 2009 fonda assieme a Livia Negri il blog Ethicalpressoffice.
Mob +39.3488716556, silvia@changeup.it