EventiNews

In rete a CompraVerde-BuyGreen – Ottobre 2013

Posted at 22 Ottobre 2013 | By : | Categories : Eventi,News | Commenti disabilitati su In rete a CompraVerde-BuyGreen – Ottobre 2013

forumAnche quest’anno Change up! partecipa al Forum Internazionale CompraVerde-BuyGreen, 30 e 31 ottobre al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61 a Milano.
Per questa edizione Change up! insieme a Edizioni Green Planner ha organizzato una collettiva di imprese green cui partecipano ENERGE, GRAFICHE ATA, OBIETTIVOMENO® e SIBORG. Un gruppo di realtà attive nell’ambito della sostenibilità: comunicazione, consulenza, fornitori di servizi e di prodotti certificati.
Mercoledì 30 ottobre dalle 11.30 alle 12.30 si terrà l’incontro dal titolo Certificazioni per ridurre tempi, costi e… crisi di nervi.  Un’occasione per fare il punto sui vantaggi competitivi delle certificazioni in ambito privato e pubblico: come selezionare e partecipare a un appalto verde? Quali certificazioni di sistema e di prodotto ottenere anche in considerazione del fatto che entro il 2014 almeno il 50% degli appalti della PA dovrà essere verde, come indicato dal Piano d’azione nazionale per il Green Public Procurement (GPP), approvato con un decreto del Ministero dell’Ambiente.

Programma Workshop
Ore 11.30 – Compro, noleggio o … ESCo? Una strada per ridurre i costi della pubblica amministrazione senza dover tener conto di investimenti e patto di stabilità.
(Bruno Lanfranco amministratore unico Siborg)for 2

Ore 12.00 – OBIETTIVOMENO®: ESCo per combattere gli sprechi.
(Daniele Villoresi, consulente E-Cube – Obiettivomeno®)

Ore 12.15 – Case history GRAFICHE ATA Vantaggi competitivi delle certificazioni nel settore della stampa.
(Ernesto Seregni, titolare Grafiche Ata)

Modera Cristina Ceresa, direttore responsabile Green Planner.

Comments are closed.