Green Geek

Green Geek è una associazione promossa da professionisti che operano nei vari settori della tecnologia: Internet, finanza, e-learning, domotica, nanotecnologie, internet wireless.
L’associazione crea progetti no profit, con lo scopo di diffondere la libera informazione, il libero accesso alla Rete e la crescita culturale in Italia.
Ogni socio si impegna a dedicare « tempo e sudore » a uno o più progetti, garantendo tutta la sua professionalità per renderlo operante.
Il modello di ispirazione è quello della «banca del tempo»: ogni socio sottoscrive il suo impegno di tempo da dedicare ai progetti.
Le attività di ricerca & sviluppo a cura dell’associazione diventano poi patrimonio comune, grazie alle attività di diffusione e di informazione.

Green Geek persegue tra i propri obiettivi statutari (Art. 2), quello di incentivare:
politiche di diffusione della tecnologia libera, gratuita, basata su open source e che permetta di intervenire sul digital divide in modo significativo;
l’utilizzo di Internet Free e della condivisione della banda e della tecnologia.

Nell’Italia in emergenza wifi, dove la rete libera e la e-transparency sono ancora un miraggio, con GWiFi puoi connetterti gratuitamente a internet 1 ora al giorno con un qualsiasi dispositivo munito di scheda Wireless. Grazie a questi Hot Spot Wi-Fi e a un telefono cellulare con sim italiana potrai navigare gratis dovunque. Basta installare una delle nostre antenne in un locale, negozio, parco, piazza o Comune e fornire 1 ora al giorno di collegamento gratuito ai propri clienti, agli utenti nomadi e a chiunque passi in prossimità della nostra antenna e voglia navigare e collegarsi alla rete.
Volevamo il Wi-Fi gratuito,abbiamo cercato la soluzione migliore e lo abbiamo fatto! Vogliamo diffonderlo in tutta Milano ma anche in tutta Italia… facciamolo crescere insieme!
La differenza la fanno le persone: noi abbiamo voglia di fare qualcosa per il cambiamento!
www.greengeek.it

green geek