Eventi

CHANGE UP! Scelgo io – Edizione WINTER

Posted at 18 Novembre 2011 | By : | Categories : Eventi | Commenti disabilitati su CHANGE UP! Scelgo io – Edizione WINTER

Dal 18 al 20 novembre 2011 si è svolta l’edizione Winter di Change up! Scelgo io®. Focus sull’inverno e sulle festività natalizie: scelte ragionate per gli acquisti e i doni delle feste in un ambiente rilassante, dall’ abitare al food, dalla moda al beauty. Forte del principio che unisce sostenibilità ed estetica, l’evento ha proposto una vetrina di prodotti di elevata qualità e ricerca. Con tanti spunti fra micro-eventi, workshop e laboratori, dedicati anche ai più piccoli, per scoprire assieme un Natale “slow” e sostenibile.

Attenzione su molti temi, come la mobilità, con l’infopoint di Centrale di Mobilità di Legambiente ospitato nella cupola geodetica di Banca Popolare di Milano o la moda dall’alto valore aggiunto per creatività, filiera produttiva e riutilizzo di materiali recuperati, come sottolineato dal workshop “Moda responsabile tra etica ed estetica”. E ancora, il “Village del Negozio Sostenibile” a cura di Best Up che ha raccolto per Change up! realtà del settore arredo impegnate da tempo nel percorso verso la sostenibilità attraverso una ricerca continua, nel rispetto della natura e della salute per un benessere a tutto tondo. E in tema di ciclo di vita sostenibile, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo ha premiato, assieme a Best up e alla presenza di Ignasi Cubina (socio del C2C Team World), il prodotto proposto dalle imprese espositrici che meglio rispondeva ai principi del Cradle to Cradle, la progettazione eco-efficace che ha l’obiettivo di ridisegnare i processi produttivi affinché non siano più dalla culla alla tomba (con produzione di rifiuti), bensì dalla culla alla culla. Il premio è andato a RivaViva, con una menzione speciale per il vaso in lolla di riso Vipot.

Foto by Federico Simone

Comments are closed.